Ricette

29
Dic

Spuma di salmone, ricotta e avocado

Siete alla ricerca di un’idea originale per stupire i vostri ospiti? La spuma di salmone, ricotta e avocado fa al caso vostro! La ricetta è nata dalla creatività di Fulvia’s kitchen che l’ha progettata e sperimentata appositamente per noi con la nostra ricotta di bufala.

La destinazione è adattabile: basta ridurre la dimensione dei bicchierini per inserirli nell’aperitivo o come antipasto! Altrimenti con queste dosi possono considerarsi una portata a tutti gli effetti.

Per spuma intendiamo una mousse salata. In questa ricetta ce ne sono due da accostare, entrambe preparate con l’ausilio di circa 100g di ricotta: una al salmone affumicato e una all’avocado. Facendo riferimento alla dose per 8 persone.

È possibile preparare le due spume il giorno prima. In questo modo rimarranno solo le verdurine croccanti da friggere e potrete dedicare il vostro tempo e la vostra attenzione ad altre pietanze. Le “verdurine” proposte sono: cipolla rossa di Tropea, carota, zucchina e peperone giallo. Chiaramente è possibile variarle e/o eliminarne qualcuna a seconda dei gusti dei commensali.

Ve la consigliamo perché è una ricetta gustosa, moderna e che sicuramente non passerà inosservata. Adesso tocca a voi… per tutte le dosi e per seguire la ricetta step by step, l’appuntamento è sul blog di Fulvia.

LEGGI LA RICETTA COMPLETA

Buona festa a tutti!!!