Chi meglio dei nostri prodotti può dire chi siamo? I loro sapori hanno ogni giorno diverse sfumature irripetibili, garantendovi così ogni volta un’esperienza unica. A contribuire sono moltissimi fattori: il latte che cambia aromaticità con il trascorrere delle stagioni per la naturale variazione alimentare degli animali, la temperatura, i tempi di trasformazione, le persone coinvolte nella produzione, i formati, …
Dietro la nostra artigianalità si celano mani sapienti, non meccaniche. Mani che rispecchiano i cuori che le alimentano e che fanno di ogni minimo dettaglio e, perché no, anche delle piccole imperfezioni la propria firma. Per farvi conoscere meglio queste mani, vi presentiamo i loro volti. Pregi, difetti, capacità e idee differenti si amalgamano in una favolosa miscela di oro bianco pronto da gustare.
Abbiamo detto la nostra, dato voce ai nostri prodotti e mostrato i nostri volti, ma sappiamo che esiste un’altra campana da ascoltare: la vostra! Ci piace pensare che i vostri feedback possano aiutarci a fare sempre di meglio. Crediamo fermamente nella loro sincerità e spontaneità e proprio per questo leggiamo e rispondiamo a tutte le recensioni, facendo tesoro dei vostri preziosi consigli.
Antonio Lanzara (foto) è il fondatore del nostro caseificio. Da diversi anni in mano ai suoi eredi e attualmente gestito dal figlio di Antonio, Giuseppe Lanzara, il caseificio si avvia ormai all’inserimento della terza generazione familiare. In questi avvicendamenti ognuno offre il proprio contributo per apportare continui miglioramenti. In questo modo tradizione e innovazione non interrompono un significativo rapporto di collaborazione.
Dopo un’esperienza piemontese, sempre in ambito caseario, Antonio Lanzara decide di tornare a Battipaglia con l’intento di creare un caseificio. I primi tentativi sono dei caciocavalli casalinghi. L’esordio è a Bivio Pratole, seguito da Belvedere, fino a raggiungere la meta che si era prefissato: Battipaglia. Potete trovarci ancora qui, allo stesso indirizzo sulla statale 18, fin dai primi anni ’70.
Cresciuto tra le tine e con tanti artigiani pronti a tramandargli la loro esperienza, Giuseppe Lanzara (foto) ha fatto tesoro di tutto. Nonostante la gestione del caseificio gli sia stata destinata prima del previsto, ci si è lanciato entusiasticamente e ha sempre fatto di questo lavoro la sua più grande passione. Il suo ruolo preferito è alla produzione, dove spesso conduce piccoli esperimenti convinto che si possa sempre fare di meglio.
La storia di un’azienda non è solo il suo passato, ma anche e soprattutto il suo presente e il suo futuro. Non possiamo prevedere il nostro domani, ma possiamo lavorare oggi per progettare miglioramenti e soluzioni innovative per i problemi riscontrati. Il nostro è un programma di crescita continua perché solo chi ha il coraggio di cambiare può ancora credere nei sogni e noi sogniamo un Caseificio Lanzara sempre più bello e rinnovabile. Uniche ancore la qualità e la semplicità.
Sono i pilastri su cui poggia il nostro caseificio. Sperimentiamo di continuo e con passione per offrirvi ogni giorno prodotti di qualità. Utilizziamo solo latte, sale e caglio, senza aggiunta di conservanti, coloranti o additivi.